Esperienza
La BPR CURVATRICI è una società specializzata nella progettazione, produzione e vendita in tutto il mondo di macchine utensili per la curvatura di tubi e di profilati.
L'azienda, situata nel nuovo polo industriale sud di Brescia, a pochi chilometri dall’uscita Brescia Ovest dell’autostrada A4 Milano-Venezia è stata fondata nel 1984 e ha beneficiato sin dall’inizio dell’esperienza tecnica precedentemente acquisita dai soci fondatori.
Ha saputo costruire nel tempo la propria identità attraverso la ricerca e l’aggiornamento tecnologico migliorando ed incrementando la gamma dei modelli.
A tuttoggi sono state prodotte più di 32.000 curvatrici. La piccola e dinamica struttura ha permesso il controllo su ogni fase, processo ed elemento. La sinergia tra pianificazione ed esecuzione accompagnate da una forte capacità di adattamento ha prodotto curvatrici moderne ed affidabili.

Qualità
La sezione di ricerca e sviluppo è interamente gestita in azienda dall’equipe tecnica diretta dal socio fondatore Signor Pino Baroni. La progettazione è al servizio delle specifiche esigenze di curvatura dei clienti.
La produzione e l’accurata lavorazione dei componenti principali é affidata ad una rete di aziende dell’indotto che operano sotto stretto controllo e costante collaborazione.
L'assemblaggio integrato e coordinato dei pezzi lavorati e dei commerciali, previo controllo dimensionale e di qualità, è interamente curato all’interno della BPR.
Ogni passaggio produttivo è caratterizzato dalla meticolasa cura del particolare
Prima della spedizione tutte le macchine vengono collaudate sotto carico per un adeguato numero di ore prestabilite e testate in ogni loro funzione. Il tutto viene ufficialmente certificato attraverso un “Foglio di collaudo” ed il relativo “certificato CE” nel quale si dichiara la conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e la Compatibilità Elettromagnetica 2004/108/CE.

Innovazione
Il costante incremento delle vendite è stata la risposta che ha premiato la nostra vocazione alla qualità ed all’innovazione.
La BPR Curvatrici srl esporta il 90% della propria produzione, principalmente in Europa e U.S.A., attraverso le consociate e la rete di rivenditori specializzati nel settore. Gli stessi, grazie agli stages di formazione ed aggiornamento tenuti presso l’azienda, sono in larga parte in grado di gaarantire l’assistenza pre e post vendita all’utilizzatore finale.
La gamma delle curvatrici BPR, che va dal modello più semplice a posizionamento meccanico del rullo curvatore a quello più sofisticato con CNC, permette di soddisfare le più disparate esigenze di curvatura nei più diversi campi di applicazione: arredamento, carpenteria leggera, articoli sportivi, industria automobilistica, aeronautica e aerospaziale, ecc.