PANNELLO DIGITALE DP7

Il pannello digitale DP7 è il nuovo pannello di comando standard per tutte le curvaprofilati a movimentazione idraulica. Sarà fornito di serie sulle versioni CPH, CPS e CPD.

Si tratta di un pannello "TOUCHSCREEN" che permette la scrittura, la visualizzazione e la memorizzazione di programmi di curvatura, fino a un massimo di 20 programmi contenenti ognuno fino a 20 passi ( quote di arresto del rullo pressante ).

E' possibile memorizzare programmi anche in modalità autoapprendimento, oppure inserire un'unica quota del rullo pressante per la curvatura attivando la modalità quota singola.

Grazie alla presenza della porta USB si possono importare e/o esportare i programmi di curvatura tramite chiavetta USB, per implementare le risorse di memoria del pannello.

E' possibile il collegamento dell'archimetro MDA 145/180/300 ( opzionale ) per leggere direttamente sul display il raggio di curvatura, con la possibilità di scegliere l'unità di misura ( mm o inch ).

a
a
Il pannello digitale DP7 è stato progettato e dimensionato per essere perfettamente intercambiabile con i vecchi pannelli di comando EPN8 e MPR40.
BA 20-35-50 CN

Il nuovo controllo “DIGIBEND” della BPR Curvatrici rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni di curvatura multiraggio e multiforma di profilati e tubi, nei settori in cui precisione e flessibilità di lavorazione, risultano fattori molto importanti.

Rappresenta anche, in scala mondiale, il livello più alto di prestazioni dell’intera gamma (3.000 blocchi/sec in esecuzione, look ahead di 512 blocchi, assi controllati, velocità di campionamento a 1 msec) ed è stato progettato specificatamente per macchine curvatrici asimmetriche di piccole medie dimensioni a più assi, dove il problema di gestire la curvatura di forme complesse si associa all’esigenza di lavorare alla velocità adeguata.

Grazie all’architettura del sistema basata su un PLC con nuova tecnologia "Speed7" a sistema totalmente modulare per compiti di automazione centralizzata e decentralizzata in comunicazione con diverse interfacce integrate rendono possibile una eccellente performance ulteriormente agevolata da un potente linguaggio di programmazione, frutto di un’esperienza ventennale nel settore specifico della curvatura.

Grazie alla sua capacità e flessibilità di impiego, costituisce uno strumento avanzato e versatile per tutti coloro che producono profilati e tubi curvati in modelli e forme più o meno complesse, sia con l’ausilio di sistemi CAD, sia con la programmazione diretta dal bordo macchina.

Inoltre il sistema è stato aggiornato con ottimizzatori in grado di migliorare ed accellerare il processo produttivo della macchina e software di supervisione di linea.

Per tutti i modelli di CNC ( BA20, BA 35 e BA 50 ) sono inoltre disponibili un’ampia gamma di OPZIONI Hardware e Software, che consentono di personalizzare l’apparecchiatura in base alle specifiche esigenze del Cliente per il controllo in tempo reale della macchina utensile ( pacchetto software da ufficio )
.

Sulla console dei controlli numerici viene montato un display a matrice attiva da 15" per l'interfaccia con l'operatore. Inoltre la dotazione di serie comprende una presa USB, per implementare la memoria e rendere possibile il trasferimento e l'archiviazione dei programmi di curvatura, e un connettore RJ45, adibito al collegamento ethernet per teleassistenza online ( optional ).

I Controlli
“DIGIBEND” ultima generazione dei CNC prodotti dalla BPR curvatrici, sono ideali per la curvatura ad alta velocità dei profilati e tubi in cui sono premianti la ripetibilità e la qualità della lavorazione.

L'impiego della tecnologia digitale per gli azionamenti contribuisce in modo significativo a migliorare il rapporto precisione/tempo nelle lavorazioni ad alta velocità.

Da sempre l’offerta BPR Curvatrici è ampia e flessibile:
Assistenza tecnica qualificata
Corsi e supporto operativo alla programmazione dei CNC
Etc…..

Questi servizi aiutano i nostri clienti a ottimizzare attività produttive e aggiornamento tecnico, e sono molto apprezzati sia dagli Utilizzatori finali che dai nostri Rivenditori